rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Saione / Via Duccio di Buoninsegna

Ispezione dei carabinieri al Circo Millennium: sanzioni e lavoratori al nero nella società dei fotografi

Le violazioni sono in carico ad una società operante all'interno del circo stesso

L'attività del circo Millennium che in questo momento è attendato nell'area luna park di Arezzo è stata sottoposta ad un serrato controllo dai carabinieri. L'ispezione si è tenuta ieri mattina. 

I carabinieri della compagnia di Arezzo insieme al personale del nucelo carabinieri Ispettorato del Lavoro e della Asl hanno riscontrato numerose violazioni acarico di una società che si occupa di fotografie.

Si tratta di mancanza del rispetto delle normative in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Queste sono state contestate ad una società operante all'interno del circo stesso.

La somma delle irregolarità ha portato a elevare sanzioni penali e amministrative per circa 15mila euro. Riguardano anche la mancata formazione e l'informazione ai lavoratori in merito ai rischi di salute e sicurezza e anche per la presenza di estintori non in regola.

Tutti i lavoratori dipendenti della società collegata al Circo e operante all'interno sono risultati essere in nero. Il titolare è stato quindi deferito all'autorità giudiziaria e nei confronti dela stessa società è stato emesso un provvedimento di sospensione dell'attività imprenditoriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ispezione dei carabinieri al Circo Millennium: sanzioni e lavoratori al nero nella società dei fotografi

ArezzoNotizie è in caricamento