rotate-mobile
Cronaca

Circense ucciso con una coltellata, fermati tre presunti complici di Alex Orfei

Fermati tre presunti complici dell'uomo accusato dell'omicidio del 36enne Werner De Bianchi, artista del circo Donato Orfei residente a Manciano di Castiglion Fiorentino. I tre, tutti di origine rumena e senza fissa dimora, sono lavoratori del...

Fermati tre presunti complici dell'uomo accusato dell'omicidio del 36enne Werner De Bianchi, artista del circo Donato Orfei residente a Manciano di Castiglion Fiorentino.

I tre, tutti di origine rumena e senza fissa dimora, sono lavoratori del circo Amedeo Orfei, quello di Alex Orfei, il 31enne arrestato dagli inquirenti della polizia di Vibo Valentia, con l'accusa di aver sferrato la coltellata mortale alla vittima di una brutale aggressione di gruppo nel piazzale di un supermercato a Santa Domenica di Ricadi, vicino Tropea, in Calabria, venerdì sera 12 agosto.

I tre uomini hanno 21, 27 e 41 anni, i nomi - riportati dal Quotidiano del Sud - sono Claudio Rotariu, Iulian Andrei Dudu e Dan Liviu Grandinaru. Sono stati individuati dopo aver raccolto le testimonianze dei dipendenti del circo Amedeo Orfei e dopo aver visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza del locale nei pressi del quale è avvenuto il tragico pestaggio. Sarebbe stata importante anche la testimonianza di un congiunto del presunto omicida per ricostruire i passaggi dell'accaduto.

werner de bianchiUno dei tre, il più giovane, si sarebbe presentato spontaneamente dalle forze dell'ordine, rivelando che lui e Rotariu sarebbero stati minacciati di licenziamento se non avessero partecipato alla violenza contro Werner De Bianchi. Il terzo fermato ha raccontato di aver assistito al pestaggio senza prendervi parte. Il fermo è scattato per il pericolo di fuga dei tre.

Foto: in copertina Alex Orfei, 31 anni, il circense accusato di aver ucciso con una coltellata Werner De Bianchi. Qui a destra la vittima della brutale aggressione

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circense ucciso con una coltellata, fermati tre presunti complici di Alex Orfei

ArezzoNotizie è in caricamento