rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Cronaca

Cinghiali in città: sei capi abbattuti. Cacciatori impegnati nel monitoraggio

Sono stati autorizzati a cacciare, in postazione fissa, anche a ridosso della città. E' per contenere l'emergenza ungulati ed evitare possibili incidenti stradali e danni alle abitazioni, che i cinghialai aretini scendono in campo. Non molto...

Sono stati autorizzati a cacciare, in postazione fissa, anche a ridosso della città. E' per contenere l'emergenza ungulati ed evitare possibili incidenti stradali e danni alle abitazioni, che i cinghialai aretini scendono in campo.

Non molto tempo fa erano arrivate segnalazioni che riguardavano la presenza di cinghiali nella zona di via Tarlati e Ipercoop.

Episodi che non sono caduti isolati ma che si sono ripetuti più volte. Così, le associazioni di caccia aretine, coordinate dalla provincia di Arezzo si sono messe a disposizione per effettuare battute speciali.

Negli ultimi giorni sono in tutto sei i capi abbattuti in varie aree a ridosso della città. Ad occuparsi di presidiare la città sono i cacciatori della squadra La Contea che hanno ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie ed effettuano caccia da appostamento fisso in notturna nelle aree maggiormente visitate dagli ungulati.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinghiali in città: sei capi abbattuti. Cacciatori impegnati nel monitoraggio

ArezzoNotizie è in caricamento