Cronaca

Cinghiale ferito attacca il cacciatore e lo manda all'ospedale

Incidente di caccia nei boschi della Valdichiana. Ieri, in tarda mattinata, un cacciatore che faceva parte di una squadra che stava portando avanti una battuta al cinghiale è stato attaccato da un animale ferito. L'episodio è avvenuto nel...

AR CINGHIALI

Incidente di caccia nei boschi della Valdichiana. Ieri, in tarda mattinata, un cacciatore che faceva parte di una squadra che stava portando avanti una battuta al cinghiale è stato attaccato da un animale ferito.

L'episodio è avvenuto nel comune di Castiglion Fiorentino, intorno a mezzogiorno: il cacciatore ha scorto l'ungulato, ha mirato con la propria carabina e ha fatto fuoco. L'animale è stato colpito, ma non a morte. E così, ferito e furioso, il cinghiale ha attaccato l'uomo, un cinquantenne di Arezzo.

cacciatore2La carica è stata furibonda e molto pericolosa: il cacciatore è stato aggredito a una gamba, le zanne dell'animale hanno provocato una profonda lacerazione nella coscia del 50enne. La situazione poteva precipitare per l'uomo ferito, se i compagni di battuta non fossero intervenuti.

Il cinghiale è stato abbattuto e al cacciatore sono stati portati i primi soccorsi nel bosco. Quindi il ferito, con la gamba fasciata, è stato caricato in auto e trasportato all'ospedale della Fratta per le medicazioni. Sono stati trentacinque i punti di sutura applicati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinghiale ferito attacca il cacciatore e lo manda all'ospedale

ArezzoNotizie è in caricamento