rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Capolona

"Un cimitero di auto abbandonate nell'area industriale", la protesta dei cittadini. Mistero sui proprietari

A Castelluccio c'è un parcheggio dove sono state abbandonate vetture che, nonostante le richieste dei cittadini, non sono mai state rimosse. "E i giardinetti sono in condizioni drammatiche". La denuncia

Auto abbandonate al loro destino. Giardini che hanno bisogno di manutenzione, così come i marciapiedi. La segnalazione arriva da chi vive e lavora a Castelluccio, frazione in riva all'Arno del comune di Capolona. 

Nell'area industriale ci sono dei giardinetti "in completo abbandono" raccontano i residenti. Da mesi inoltre ci sarebbero alcune auto abbandonate in uno dei parcheggi. "Sono vetture che avrebbero anche un valore sul mercato - spiegano i residenti - eppure sono state abbandonate qui con tutte le conseguenze del caso". Le auto - una Golf, una Mercedes station wagon, una Saab - stanno iniziando a perdere olio, che cola sull'asfalto del parcheggio. Di chi siano quelle auto e perché siano state abbandonate lì resta un mistero. Mentre chi lavora nella zona, chi frequenta l'adiacente centro commerciale, racconta di aver più volte segnalato la situazione all'amministrazione ma che nessuno si sia premurato di togliere quelle auto. 

Auto abbandonate a Castelluccio

Poi il capitolo dei giardinetti: "Sono ormai ricoperti da erbacce che arrivano a coprire anche i marciapiedi. E sono relegate a una zona dove portare i cani per i bisogni. E' necessaria più manutenzione perché lasciare queste aree in queste condizioni non è dignitoso". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un cimitero di auto abbandonate nell'area industriale", la protesta dei cittadini. Mistero sui proprietari

ArezzoNotizie è in caricamento