rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ciclista travolto a Castiglion Fiorentino, condizioni sempre gravi. Il messaggio del sindaco

"Dobbiamo preparare il gonfalone e devi portarmi la fascia per domenica Claudio", così il sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli, sul suo profilo Facebook mostra la sua vicinanza al 61enne dipendente comunale vittima di un terribile...

"Dobbiamo preparare il gonfalone e devi portarmi la fascia per domenica Claudio", così il sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli, sul suo profilo Facebook mostra la sua vicinanza al 61enne dipendente comunale vittima di un terribile incidente. Un auspicio, una speranza che con lui condivide un intero paese.

Claudio C. adesso si trova in rianimazione all'ospedale Le Scotte di Siena. Giovedì mentre pedalava, all'altezza della curva di Serristori, è stato travolto da un furgone. Il 61enne è finito rovinosamente a terra, ha riportato un importante trauma cranico. All'arrivo degli operatori dell'emergenza urgenza, era ancora cosciente, poi le sue condizioni sono peggiorate. Così è stato intubato e trasferito nel nosocomio senese, dove da oltre 36 ore sta combattendo tra la vita e la morte. Una frattura cranica e una grossa emorragia fanno seriamente temere per la sua sorte.

Molto conosciuto e stimato, il 61enne in passato aveva già avuto in grave incidente, sempre in bicicletta, dal quale era riuscito a riprendersi.

Oggi tutta Castiglion Fiorentino è con lui, a partire dal primo cittadino, che lo aspetta con il gonfalone per i prossimi impegni pubblici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista travolto a Castiglion Fiorentino, condizioni sempre gravi. Il messaggio del sindaco

ArezzoNotizie è in caricamento