rotate-mobile
Cronaca Anghiari

Va in bici e due cani lo azzannano: denunciato il padrone

L'episodio è avvenuto lo scorso febbraio, oggi si sono concluse le indagini dei carabinieri che sono risaliti all'identità del proprietario degli animali

Un ciclista quarantaseienne è stato vittima di un’aggressione da parte di due cani di grossa taglia mentre, lo scorso febbraio, si trovava a bordo della sua bicicletta in una frazione del comune di Anghiari. I due animali dopo averlo assalito hanno morso l’uomo alle gambe procurandogli delle profonde ferite all’altezza dei polpacci. I Carabinieri del Comando Stazione di Sansepolcro, dopo aver svolto accurate indagini, sono risaliti all’identità del proprietario si tratta di un cittadino americano classe ’42, residente in Valtiberina.

"Quest’ultimo -spiegano i militari - in modo irresponsabile aveva tenuto liberi e incustoditi i due animali ed è stato per questo denunciato per lesioni personali colpose; possedere un cane, infatti, comporta anche fare attenzione a che non si renda responsabile di condotte che possano arrecare danno ad altri: il proprietario di un animale deve adottare ogni cautela per evitare e prevenire possibili aggressioni a terzi, custodendolo sempre anche in zone di campagna. Per il ciclista aggredito la disavventura si è conclusa con 6 giorni di prognosi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va in bici e due cani lo azzannano: denunciato il padrone

ArezzoNotizie è in caricamento