rotate-mobile
Cronaca

Ciao "Nonno", è scomparso Massimo Bianchini

E' scomparso questa notte Massimo Bianchini, il "Nonno" della Giostra del Saracino e degli aretini. A dare l'annuncio è stato il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini con un toccante post su Facebook: Ex tamburino degli Sbandieratori, personaggio...

E' scomparso questa notte Massimo Bianchini, il "Nonno" della Giostra del Saracino e degli aretini. A dare l'annuncio è stato il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini con un toccante post su Facebook:

Ex tamburino degli Sbandieratori, personaggio noto a tutti nel mondo della Giostra del Saracino e del calcio aretino. Per chi avesse piacere di dargli l'ultimo saluto, il rito religioso si svolgerà lunedì alle 15.00 in Cattedrale.

La camera ardente è allestita presso la Misericordia di Arezzo e già da questa mattina sono numerosi gli aretini che gli stanno rendendo omaggio.

Toccanti parole d'addio quelle scritte dagli Sbandieratori di Arezzo:

L’Associazione Sbandieratori di Arezzo annuncia con dolore la scomparsa di Massimo Bianchini, il popolare “Nonno”, per oltre cinquanta anni tamburino del Gruppo e già VicePresidente, Sbandieratore d’Onore dal 2007. L'Associazione perde un pezzo della sua storia e della sua memoria. Mancherà a tutti noi, alla Città, al mondo della Giostra, alla sua famiglia, alla quale rivolgiamo le più sentite condoglianze, ma siamo certi che Massimo resterà nel cuore di tutti.

Ciao, Massimo

Bianchini era molto conosciuto e stimato ad Arezzo: era stato anche arbitro di calcio nelle categorie amatoriali e in campo era rispettato da tutti. Con il vessillo di Arezzo, nei panni di tamburino, aveva portato il nome della città nel mondo e solo pochi anni fa lasciò la piazza con un ultimo passaggio sulla lizza: fu proprio lui ad aprire la sfilata. E il pubblico aretino lo salutò con un lungo, calorosissimo applauso. Un vero e proprio abbraccio simbolico. Negli ultimi tempi la sua salute è andata peggiorando: era ospite alla Casa Pia e proprio qui due anni fa l'Arezzo gli rese omaggio donandogli la maglia con su scritto "Nonno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciao "Nonno", è scomparso Massimo Bianchini

ArezzoNotizie è in caricamento