Sabato, 31 Luglio 2021
Cronaca

Ciao Dario, l'ultimo saluto a Bonini. In centinaia ai funerali del compianto maestro di campo

Grande, immensa, infinita commozione per l'ultimo addio a Dario Bonini. Questo pomeriggio nella chiesa di San Giovanni Battista di Pieve al Toppo amici, parenti, autorità locali e del mondo della Giostra del Saracino hanno voluto rendere omaggio...

funerali bonini9

Grande, immensa, infinita commozione per l'ultimo addio a Dario Bonini.

Questo pomeriggio nella chiesa di San Giovanni Battista di Pieve al Toppo amici, parenti, autorità locali e del mondo della Giostra del Saracino hanno voluto rendere omaggio ancora una volta al compianto maestro di campo.

Rappresentanze di tutti e quattro i quartieri, del Signa Arretii, del Comune di Arezzo oltre che di quello di Civitella in Valdichiana hanno voluto accompagnare Dario nel suo ultimo viaggio.

Alla cerimonia hanno preso parte (tra gli altri) anche l'attuale maestro di campo, Ferdinando Lisandrelli e una rappresentanza della Giostra dei Rioni di Olmo. Bonini dal 2006 aveva indossato le vesti del maestro di campo, ovvero la massima autorità in piazza Grande durante lo svolgimento della Giostra. Negli ultimi anni la malattia lo aveva allontanato dalla lizza, ma il suo cuore batteva forte per la Giostra, della quale oltre che un protagonista, era anche un grande appassionato. Fuori dalla piazza invece, Bonini era un macellaio conosciuto e stimato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciao Dario, l'ultimo saluto a Bonini. In centinaia ai funerali del compianto maestro di campo

ArezzoNotizie è in caricamento