rotate-mobile
Cronaca Terranuova Bracciolini

Vende alcol a minorenni: denunciato e multato. Minimarket chiuso 15 giorni

Nei mesi scorsi, alcuni casi di intossicazione di minori dovuti all’abuso di bevande alcoliche avevano destato preoccupazione nel centro valdarnese

Intervento dei carabinieri della stazione di Terranuova Bracciolini, compagnia di San Giovanni Valdarno che ha portato allal temporanea chiusura di un esercizio.

Nei mesi scorsi, alcuni casi di intossicazione di minori dovuti all’abuso di bevande alcoliche avevano destato preoccupazione e i carabinieri di Terranuova Bracciolini avevano stretto il cerchio intorno ad un popolare minimarket ubicato nel centro storico. Nel volgere di poche settimane, l’esercente era stato colto in tre diverse circostanze a vendere bottiglie di bevande alcoliche a dei minorenni, ed era stato conseguentemente denunciato in stato di libertà. Contestualmente, data la gravità degli episodi, che avevano visto quali parti offese degli adolescenti, i militari avevano anche avviato il parallelo iter amministrativo, che si è concluso proprio nei giorni scorsi. Il titolare del minimarket è stato sanzionato con una multa di quasi 700 euro, ed è stato costretto ad abbassare le serrande per 15 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende alcol a minorenni: denunciato e multato. Minimarket chiuso 15 giorni

ArezzoNotizie è in caricamento