rotate-mobile
Cronaca Sansepolcro

Caso Pecorelli, concluse le indagini. L'ex arbitro accusato di autocalunnia e sostituzione di persona

Cadute le accuse di ricettazione e di autoriciclaggio, la procura ha formalizzato quella di autocalunnia

Altra grana per Davide Pecorelli, il quarantaseienne altotiberino imprenditore con negozi a Sansepolcro ed ex arbitro della sezione di Arezzo salito agli onori delle cronache per essere scomparso nove mesi e poi riapparso in circostanze ancora da chiarire. 
In queste ore è arrivato l'avviso di conclusione delle indagini, a firma del pm di Grosseto, Anna Pensabene, per i reati di autocalunnia, sostituzione di persona e presentazione di documenti falsi. 
Al centro della vicenda ci sono delle monete d’oro che secondo il 46enne sarebbero quelle rubate due anni fa a Sovana, il tesoro di San Mamiliano. L'uomo ha raccontato che voleva andare a recuperarle all'Isola di Montecristo, seguendo una sorta di mappa sequestrata poi dalle forze dell'ordine. 
Per i carabinieri di Grosseto, che hanno indagato, non c'è alcun collegamento fra l'imprenditore altotiberino e il furto di preziosi, né tantomeno il ritrovamento delle monete. Una situazione che se da una parte ha fatto cadere le accuse di ricettazione e di autoriciclaggio, apre le porte all'autocalunnia.
All'avvocato di Pecorelli, Andrea Castori, al momento è arrivato l'avviso di conclusione delle indagini. 
Pecorelli aveva anche inscenato la sua morte, scomparendo in Albania. Dopo alcuni mesi ci fu la svolta: l'imprenditore aveva noleggiato un gommone e aveva cercato di raggiungere Montecristo, con sé aveva piccone e mappe dove erano stati segnati tre punti in cui avrebbe dovuto trovare le monete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Pecorelli, concluse le indagini. L'ex arbitro accusato di autocalunnia e sostituzione di persona

ArezzoNotizie è in caricamento