rotate-mobile
Cronaca

Chiude il ponte sull'Arno di Ponte Buriano per 45 giorni: così cambia la viabilità. Attivate telecamere anti "furbetti"

E' il giorno della chiusura al traffico del ponte sull'Arno di Ponte Buriano: 45 giorni di lavori, con la riapertura prevista per il 31 agosto. La nuova serie di interventi era stata annunciata lo scorso giugno. Il cantiere apre alle 17 di oggi...

E' il giorno della chiusura al traffico del ponte sull'Arno di Ponte Buriano: 45 giorni di lavori, con la riapertura prevista per il 31 agosto. La nuova serie di interventi era stata annunciata lo scorso giugno.

Il cantiere apre alle 17 di oggi, la viabilità sarà ripristinata per l'inizio di settembre. L'opera è necessaria per fortificare una struttura antica e di grande pregio artistico sottoposta allo stress continuo del traffico.

Sia le auto che i mezzi pubblici dovranno sfruttare la viabilità alternativa. I servizi urbani ed extraurbani di Tiemme/Etruria Mobilità subiranno modifiche ai tragitti.

LA VIABILITA' ALTERNATIVA

I percorsi alternativi individuati sono, per i veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate, da Indicatore percorrendo la Sr 69 fino ad imboccare, nei pressi dell’abitato di Montalto, la SP 2 Vecchia Aretina giungendo a Castiglion Fibocchi, mentre per i veicoli con massa inferiore a 7,5 tonnellate e per i mezzi del trasporto pubblico locale, per gli scuolabus e per i mezzi della nettezza urbana da Ripa di Quarata con svolta per la SP 43 della Libbia fino alla rotatoria di Campoluci dove, con svolta a sinistra, si percorre la strada comunale in direzione Castelluccio, località nella quale si svolta ancora a sinistra e, percorrendo tutta la SP 56 dello Spicchio, si giunge all’abitato di Ponte Buriano. Inoltre le deviazioni sono state indicate anche all'uscita Valdarno dell'A1 mentre, lungo la Sp 56 dello Spicchio sono state installate delle telecamere di videosorveglianza in modo da individuare tutti coloro che non rispetteranno le disposizioni e i divieti. Carabinieri e forze dell’ordine, insieme alla polizia provinciale saranno invece al lavoro per garantire la massima attenzione al rispetto delle normative.

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude il ponte sull'Arno di Ponte Buriano per 45 giorni: così cambia la viabilità. Attivate telecamere anti "furbetti"

ArezzoNotizie è in caricamento