rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Andrea della Robbia

"AAA cercasi il ciclista che ha salvato mio padre". L'uomo era caduto da un albero, un giovane l'ha soccorso e lui lo vuole ringraziare

L'appello è stato lanciato da una giovane donna che vuole aiutare il padre a rintracciare il ragazzo che gli ha prestato soccorso dopo un incidente in campagna. L'uomo è svenuto primo di poterlo ringraziare, poi è stato trasferito con Pegaso e ha perso le tracce del soccorritore

E' caduto da un albero mentre stava lavorando in campagna. Per sua fortuna un giovane ciclista lo ha visto e gli ha prestato soccorso. Ma l'uomo è svenuto prima di poterlo ringraziare e quando ha ripreso i sensi l'elicottero Pegaso lo stava portando in un centro specializzato. 

Così un signore aretino, dal suo letto di ospedale, ha chiesto a sua figlia Francesca di aiutarlo a rintracciare il ragazzo per ringraziarlo. 

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica scorsa in via della Robbia, dove l'uomo ha un appezzamento di terreno e dove stava lavorando sopra ad un albero da frutto. All'improvviso l'uomo è caduto, battendo violentemente la schiena. Stordito dalla botta e con difficoltà a muovere le gambe, l'uomo è riuscito a trascinarsi gattoni fino alla strada. Lì il ragazzo in biciletta lo ha visto e ha innescato la macchina dei soccorsi. Poi l'uomo è svenuto e non ricorda più nulla. 

La figlia ha diffuso l'appello su Facebook: 

Domenica sera si trovava in via della Robbia, ha avuto un incidente nel suo campo ed è riuscito ad uscire e chiedere aiuto..
In quel momento mio padre si ricorda di un ragazzo in bicicletta che gli ha prestato soccorso ma non si ricorda nient'altro!!
L'incidente si è verificato domenica sera fra le 17.00 e le 18.00 sul posto erano presente due Ambulanze, Automedica e il Pegaso!
Se il ragazzo magari è in questo gruppo mi può scrivere in privato, mio padre avrebbe piacere a mettersi in contatto con lui per ringraziarlo! Grazie mille a tutti per l'attenzione!!

L'uomo è stato portato in un centro specializzato e adesso si trova in ospedale con due costole rotte e un trauma alla schiena da tenere sotto controllo perché in passato aveva avuto problemi alla colonna vertebrale e subito dopo la caduta non riusciva più a camminare. 

Appena si è ripreso ha raccontato subito ai familiari di quel ragazzo vestito da ciclista, sembrava avere circa 35 anni e aveva anche una po' di barba. Se qualcuno lo conosce o se lo stesso ciclista si riconosce, si faccia vivo. L'uomo che ha soccorso vorrebbe almeno ringraziarlo di persona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"AAA cercasi il ciclista che ha salvato mio padre". L'uomo era caduto da un albero, un giovane l'ha soccorso e lui lo vuole ringraziare

ArezzoNotizie è in caricamento