rotate-mobile
Cronaca Foiano della Chiana

Centro Sport Chimera anti green pass, seconda multa a Foiano della Chiana

Sanzione da 400 euro ai gestori della piscina, gli stessi che hanno in concessione l'impianto di Arezzo. Sempre più concreto il rischio chiusura

Avanti a suon di multe. Centro Sport Chimera è stata sanzionata per la seconda volta dalla polizia municipale di Foiano della Chiana. La società gestisce la piscina comunale e non rispetta la normativa legata al green pass: non ne sono in possesso i titolari e non lo controllano né a chi si tuffa in vasca e neanche agli accompagnatori. Così ieri, dopo l'ennesima verifica, è scattata la contravvenzione da 400 euro. Se ce ne sarà una terza, il caso finirà sul tavolo del prefetto Maddalena De Luca, che ben conosce la questione.

Centro Sport Chimera infatti gestisce anche la piscina comunale di Arezzo e lì la situazione è in una fase ancora più avanzata: le multe sono già tre e l'impianto rischia la chiusura da uno a dieci giorni. Un epilogo che sembra scritto, anche perché pure il sindaco Ghinelli ha preso posizione, lasciando intendere che se il gestore non si adegua, si dovrà passare a decisioni drastiche.

Centro Sport Chimera ha comunque sessanta giorni di tempo per presentare ricorso in prefettura contro le sanzioni. Scaduto quel termine, rischia di non poter più tenere in funzione gli impianti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Sport Chimera anti green pass, seconda multa a Foiano della Chiana

ArezzoNotizie è in caricamento