rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cavallo imbizzarrito entra in un negozio durante il corteo della Giostra. "Danni e paura: ma gli organizzatori non si sono fatti vivi". Due bimbi feriti

"Era fuori da ogni controllo, ha corso alcuni metri ed è finito all'interno del negozio. Io sono scappata, mi sono nascosta sotto al bancone, incredula". A raccontare il drammatico episodio che ha avuto per protagonista un cavallo della Giostra...

"Era fuori da ogni controllo, ha corso alcuni metri ed è finito all'interno del negozio. Io sono scappata, mi sono nascosta sotto al bancone, incredula". A raccontare il drammatico episodio che ha avuto per protagonista un cavallo della Giostra del Saracino e il suo cavaliere è la commessa di un negozio di camicie che si trova in Corso Italia, dal lato opposto di piazzetta San Michele. La donna ieri era al lavoro e stava guardando dall'ingresso del negozio la sfilata quando ha capito che sarebbe successo l'imprevedibile.

"Ho visto quel cavallo fuori controllo, né il cavaliere né il palafreniere riuscivano a tranquillizzarlo. Fin quando ha iniziato a correre. E' entrato nel negozio e sul parquet interno è scivolato ed è caduto". Sono stati momenti concitati: il cavallo scalciava e non riusciva ad alzarsi. Gli zoccoli non trovavano aderenza al pavimento e scivolavano. La commessa ha ricevuto anche un calcio ad una caviglia per il quale ieri sera è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso.

"In sella c'era un cavaliere di casata del quartiere di Porta Crucifera - spiega la donna ancora provata dall'esperienza - quando si è rialzato se n'è andato senza nemmeno chiedere se avessi bisogno di aiuto".

La commessa però non è stata l'unica persona ferita. Due bambini e una donna, stando a quanto raccontato da numerosi testimoni, sono stati colpiti lungo la strada, all'esterno del negozio. Un bimbo aveva una ferita ad un sopracciglio, la bimba e la donna pare avessero subito dei colpi alla testa. "Subito dopo l'episodio, i bambini sono stati portati prima all'interno del negozio per essere medicati e poi in ambulanza per le cure del caso".

Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia che hanno fatto un sopralluogo. E proprio alla Polizia verrà sporta denuncia.

"I danni al negozio sono stati ingenti - spiega la donna - ma l'amarezza più grande deriva dalla totale assenza da parte di chi organizza la manifestazione. Nessuno è venuto ad informarsi se stavamo bene o se c'erano stati danni. Queste manifestazioni devono essere regolamentate meglio".

Danni e paura per un incidente dalla dinamica davvero incredibile, come dimostra anche un video registrato dai passanti.

Le persone ferite hanno riportato lesioni giudicate guaribili in alcuni giorni, dai 3 agli 8.

Video popolari

Cavallo imbizzarrito entra in un negozio durante il corteo della Giostra. "Danni e paura: ma gli organizzatori non si sono fatti vivi". Due bimbi feriti

ArezzoNotizie è in caricamento