rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Caso Rossi, il pg D'Andrea al Csm: "Nessuna criticità ad Arezzo"

Non sarebbero emerse criticità particolari nella gestione della procura di Arezzo, guidata dal pm Roberto Rossi. E' questa la testimonianza al Consiglio Superiore della Magistratura del procuratore generale facente funzioni di Firenze, Francesco...

Non sarebbero emerse criticità particolari nella gestione della procura di Arezzo, guidata dal pm Roberto Rossi. E' questa la testimonianza al Consiglio Superiore della Magistratura del procuratore generale facente funzioni di Firenze, Francesco D’Andrea.

D'Andrea era stato convocato dalla Prima Commissione del Csm, nell'ambito dell'approfondimento del caso del procuratore aretino per stabilire se ci sia incompatibilità tra un incarico di consulenza ricoperto fino alla fine del 2015 per il governo e il suo ruolo di vertice della procura, avendo indagato anche sull’ex vice presidente di Banca Etruria, Pierluigi Boschi, che è padre del ministro per le Riforme Maria Elena.

Intanto - riporta l'Ansa - la commissione tornerà a riunirsi domani per decidere come procedere. E’ probabile che si vada ancora avanti con l’istruttoria, magari con un’ultima convocazione. Sembra però escluso che i consiglieri decidano di sentire ancora una volta lo stesso procuratore di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Rossi, il pg D'Andrea al Csm: "Nessuna criticità ad Arezzo"

ArezzoNotizie è in caricamento