rotate-mobile
Cronaca

Caso Martina Rossi, oggi in aula le intercettazioni delle amiche e di altri due giovani aretini

Nuove trascrizioni di intercettazioni per il caso di Martina Rossi, la giovane morta in vacanza a Palma de Maiorca. Questa mattina di fronte al giudice per l'udienza preliminare Piergiorgio Ponticelli saranno depositati nuovi documenti richiesti...

Nuove trascrizioni di intercettazioni per il caso di Martina Rossi, la giovane morta in vacanza a Palma de Maiorca. Questa mattina di fronte al giudice per l'udienza preliminare Piergiorgio Ponticelli saranno depositati nuovi documenti richiesti dalla difesa dei due giovani aretini coinvolti nel caso.

Si tratta delle trascrizioni di intercettazioni ambientali del 3 e dell’8 febbraio 2012, registrate alla caserma di Genova. Nel primo caso le voci colte dalla "cimice" furono quelle dalle due amiche di Martina che furono interrogate dalla polizia giudiziaria. Nell'altro caso ad essere intercettati furono due ragazzi, amici dei due imputati aretini, che si trovavano con loro in vacanza.

L'obiettivo della difesa, sostenuta da Tibero Baroni e Stefano Buricchi, appare essere quello di alleggerire la posizione dei due ragazzi, rei secondo la procura di aver causato la morte della studentessa ligure in seguito ad un altro reato. Quale? Un tentativo di violenza sessuale.

Già nella scorsa udienza furono depositate delle trascrizioni, quelle dell'intercettazione di una telefonata di un'amica di Martina ad una terza persona, fatta alcuni mesi dopo la tragedia, nella quale la giovane parlava di suicidio. Oggi in aula ci saranno anche i genitori di Martina, assistiti dai legali Luca Fanfani e Stefano Savi.

L'ultima udienza è stata fissata per il prossimo novembre. In quella data si conosceranno le sorti dei due ragazzi: potrebbero essere rinviati a giudizio o meno. Oppure potrebbero richiedere un rito abbreviato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Martina Rossi, oggi in aula le intercettazioni delle amiche e di altri due giovani aretini

ArezzoNotizie è in caricamento