rotate-mobile
Cronaca

Caso Guerrina, si torna in aula: già alla Vela padre Silvano. Attesa per la decisione sugli arresti di Gratien

E' atteso questa mattina alla Vela padre Gratien Alabi, per una nuova udienza del processo che lo vede unico imputato per la scomparsa di Guerrina Piscaglia. Il religioso, accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere, dovrebbe essere...

E' atteso questa mattina alla Vela padre Gratien Alabi, per una nuova udienza del processo che lo vede unico imputato per la scomparsa di Guerrina Piscaglia. Il religioso, accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere, dovrebbe essere di nuovo in aula per assistere ad una udienza importante, nella quale i suoi legali procederanno al contro esame di due testimoni fondamentali: il maresciallo Luciano Santoro dei Ros e del maresciallo Tommaso Surico del nucleo operativo di Arezzo.

Gli avvocati Riziero Angeletti e Francesco Zacheo si troveranno a incalzare i testi su quelli che di fatto sono gli indizi più scottanti: gli innumerevoli contatti telefonici tra il religioso e Guerrina, il fatto che i cellulari in seguito alla scomparsa, avessero in alcuni frangenti agganciato le stesse celle, l’sms inviato dal cellulare della donna e ricevuto dal sacerdote nigeriano che solo padre Graziano conosceva, e tutto quello che è conservato nelle memorie delle sim e dei telefoni stessi. Argomenti già sviscerati nella scorsa udienza dal Pm Marco Dioni. padre silvanoC'era attesa anche per Padre Silvano. Convocato dal pm Marco Dioni, il religioso - secondo dei tre frati che vivevano nella canonica di Ca’ Raffaello - ha ricevuto la notifica de Tribunale, e questa mattina è stato tra i primi ad arrivare è stato padre Silvano. Infine la Corte d'assise potrebbe esprimersi già stamani sulla liberazione di Padre Graziano. Nei giorni scorsi i legali del sacerdote hanno inviato un'istanza nella quale sostengono che il loro assistito si è comportato in modo così esemplare da poter tornare in libertà. Ed è probabile che questa mattina la Corte decida in merito.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Guerrina, si torna in aula: già alla Vela padre Silvano. Attesa per la decisione sugli arresti di Gratien

ArezzoNotizie è in caricamento