rotate-mobile
Cronaca

Caso Guerrina, padre Gratien a processo per omicidio. Udienza il 4 dicembre

Udienza fissata per il 4 dicembre per padre Gratien Alabi, accusato di aver ucciso la 50enne casalinga di Ca' Raffaello Guerrina Piscaglia e di averne nascosto o soppresso il cadavere. In quella data si dovrebbe la prima udienza della Corte...

Udienza fissata per il 4 dicembre per padre Gratien Alabi, accusato di aver ucciso la 50enne casalinga di Ca' Raffaello Guerrina Piscaglia e di averne nascosto o soppresso il cadavere.

In quella data si dovrebbe la prima udienza della Corte d'Assise: lo ha stabilito oggi il Gip del tribunale di Arezzo Piergiorgio Ponticelli accogliendo la richiesta presentata dal pm Dioni per il rito immediato.

La palla passa ora all'avvocato difensore di Gratien, Francesco Zacheo, che potrebbe decidere - eventualmente - di chiedere il rito abbreviato per il sacerdote, con lo sconto di un terzo della pena qualora l'imputato venga condannato.

zacheo-francesco-gratienIl legale, inoltre, potrebbe presto chiedere che al suo assistito vengano concessi gli arresti domiciliari. Domani è previsto un confronto in carcere tra Gratien e l'avvocato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Guerrina, padre Gratien a processo per omicidio. Udienza il 4 dicembre

ArezzoNotizie è in caricamento