rotate-mobile
Cronaca

Caso Guerrina: nuova udienza. Cellulare, sms e celle all'attenzione della corte

Questa volta saranno propri le ricostruzioni legate alle chiamate, agli sms e all'allacciamento alle varie celle ad essere analizzati dalla Corte d'Assise di Arezzo. Nuova appuntamento in tribunale questa mattina per il processo a Gratien Alabi...

Questa volta saranno propri le ricostruzioni legate alle chiamate, agli sms e all'allacciamento alle varie celle ad essere analizzati dalla Corte d'Assise di Arezzo. Nuova appuntamento in tribunale questa mattina per il processo a Gratien Alabi, il religioso congolese accuso di omicidio nel caso della scomparsa di Guerrina Piscaglia.

Sotto la lente d'ingrandimento del Pm Marco Dioni questa mattina ci sono i tabulati telefonici riguardanti i numeri del telefonino della casalinga di Ca' Raffaello e quello di Gratien stesso. Sarebbero questi alcuni degli "assi nella manica" della pubblica accusa che inchioderebbero il religioso.

Secondo alcune indiscrezioni infatti, i due dispositivi avrebbero agganciato più volte e in più giorni celle limitrofe alla piccola comunità della Valtiberina. Ma non solo. Il telefono di Guerrina sarebbe stato acceso e spento più volte dopo il 1 maggio 2014. Un elemento che secondo il pm proverebbe che ad utilizzarlo sarebbe stato proprio padre Graziano il quale, a sua volta, se ne sarebbe impossessato dopo averla uccisa.

Questa mattina in aula dovrebbe tornare dopo lunga assenza anche il frate congolese il quale sta adesso scontando gli arresti domiciliari all'interno di un convento a Roma. Durante la giornata saranno ascoltati: il maresciallo Luciano Santoro dei Ros, il maresciallo Tommaso Surico del nucleo operativo di Arezzo, l'appuntato Samuele Bernacchi e infine, il perito che ha trascritto le intercettazioni telefoniche sul cellulare del frate.

Nel frattempo, proprio nei giorni passati, è stato lo stesso Gratien a ribadire la propria innocenza davanti alle telecamere di Pomeriggio Cinque. Qui, durante una lunga intervista, avrebbe ribadito di essere totalmente estraneo ai fatti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Guerrina: nuova udienza. Cellulare, sms e celle all'attenzione della corte

ArezzoNotizie è in caricamento