rotate-mobile
Cronaca

Caso Guerrina, la criminologa Bruzzone arriva ad Arezzo: a metà maggio sarà sentita in aula

Sarà ad Arezzo domani per confrontarsi con l'avvocato Nicola Detti. La criminologa Roberta Bruzzone, professionista nota anche al grande pubblico per essersi occupata di casi che per anni hanno catturato l'attenzione degli italiani, è consulente...

Sarà ad Arezzo domani per confrontarsi con l'avvocato Nicola Detti. La criminologa Roberta Bruzzone, professionista nota anche al grande pubblico per essersi occupata di casi che per anni hanno catturato l'attenzione degli italiani, è consulente di parte nominata dal legale di Mirco Alessandrini e del figlio Lorenzo. Ovvero la famiglia di Guerrina Piscaglia, mamma 50enne scomparsa da Ca' Raffaello il 1 maggio 2014 del cui omicidio è accusato padre Gratien Alabi.

Bruzzone sarà sentita in aula a metà maggio, quando saranno concluse le audizioni dei testi del Pm, incalzata proprio dall'avvocato Detti. E quello di domani sarà un incontro interlocutorio per valutare vari aspetti della vicenda. La criminologa infatti sta studiando a fondo il profilo di padre Graziano e il suo intervento in aula sarà relativo agli aspetti di tipo psicologico.

Ma non è l'unica consulente della famiglia. Gli aspetti legati alle questione telematiche (quindi tutto quello che riguardale miriadi di chiamate ed sms partiti da vari cellulari) sono al vagli dell'ingegner Paolo Reale (che attualmente si sta occupando anche del caso dell'omicidio Varani).

Anche lui parlerà in aula a metà maggio in una udienza che si preannuncia ricca di novità e dalla quale potrebbero emergere – soprattutto per quanto riguarda la parte legata alle telecomunicazioni – aspetti nuovi e ad oggi non ancora valutati dal consulenti nominati dal pm Marco Dioni.

Foto tratta dal profilo Facebook di Roberta Bruzzone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Guerrina, la criminologa Bruzzone arriva ad Arezzo: a metà maggio sarà sentita in aula

ArezzoNotizie è in caricamento