rotate-mobile
Cronaca

Caso Guerrina, la Cassazione accoglie il ricorso del pm contro i domiciliari a Gratien: tutto da rifare

Il ricorso del pm Marco Dioni è stato accolto: secondo la Cassazione pur non essendoci un pericolo di fuga, bnel caso di padre Graziano Alabi - accusato di omicidio volontario e distruzione di cadavere per la scomparsa di Guerrina Piscaglia - ci...

Il ricorso del pm Marco Dioni è stato accolto: secondo la Cassazione pur non essendoci un pericolo di fuga, bnel caso di padre Graziano Alabi - accusato di omicidio volontario e distruzione di cadavere per la scomparsa di Guerrina Piscaglia - ci sarebbe comunque il rischio di reiterazione del reato. E così, come previsto dall'iter, la suprema corte ha rinviato gli atti al tribunale del Riesame di Firenze, che dovrà decidere nuovamente sulla misura cautelare. Tutto da rifare dunque. E i tempi di attesa potrebbero essere anche di alcuni mesi. Periodo nel quale, comunque, il religioso resterà nel convento del Premostratensi di Roma.

La notizia è stata data in tarda mattinata a padre Gratien. E' stato il legale Francesco Zacheo a raggiungerlo in convento. "E' sereno - ha detto l'avvocato - gli abbiamo spiegato che il tribunale del Riesame dovrà esprimersi di nuovo, ma è difficile che vada a confermare una tesi diversa da quella che aveva già adottato. Nei prossimi giorni ci saranno consegnate le motivazioni e allora valuteremo ancora meglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Guerrina, la Cassazione accoglie il ricorso del pm contro i domiciliari a Gratien: tutto da rifare

ArezzoNotizie è in caricamento