rotate-mobile
Cronaca

"Hai il malocchio" e si fa pagare 15mila euro per toglierlo: giovane raggirata denuncia cartomante

In poco più di un anno ha consegnato 15mila euro ad una sedicente cartomante. Era convinta di avere il malocchio e si era sottoposta anche a sedute esoteriche spostandosi da Montevarchi, dove vive, a Ladispoli, dove si trovava la cartomante. A...

In poco più di un anno ha consegnato 15mila euro ad una sedicente cartomante. Era convinta di avere il malocchio e si era sottoposta anche a sedute esoteriche spostandosi da Montevarchi, dove vive, a Ladispoli, dove si trovava la cartomante. A farle aprire gli occhi su quanto stava accadendo sono stati i familiari, che preoccupati l'hanno convinta a denunciare questa situazione. E così una 33enne residnete a Montevarchi ha chiesto aiuto ai Carabinieri che hanno individuato e denunciato per truffa aggravata la sensitiva.

La vicenda ha preso il via alla fine dell'estate del 2016, quando la vittima, una 33enne rumena, ha conosciuto su Facebook una connazionale di 34 anni, residente a Ladispoli, che leggeva le carte e toglieva il malocchio. Le due donne si sono sentite prima sui social, poi attraverso email e infine si sono incontrate personalmente nella cittadina laziale.

Inizialmente la “maga” leggeva le carte, rispondeva alle solite domande su amore, salute e lavoro. Poi ha iniziato a insinuare il dubbio che la 33enne fosse stata colpita da malocchio ed ha proposto le proprie prestazioni per toglierle con varie sedute esoteriche.

Tra bonifici, poste pay e pagamenti in contante la 33enne ha versato alla "maga" circa 15 mila euro in poco più di un anno. Poi è scattata la denuncia. I Carabinieri della stazione di Montevarchi, in collaborazione con quelli di Ladispoli, hanno rintracciato la donna ed è scattata la denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hai il malocchio" e si fa pagare 15mila euro per toglierlo: giovane raggirata denuncia cartomante

ArezzoNotizie è in caricamento