rotate-mobile
Cronaca

Il generale di corpo d'armata Carmelo Burgio in visita al comando provinciale dei Carabinieri di Arezzo

Il generale Burgio ha assunto l’attuale incarico a gennaio, proveniente dal comando interregionale “Culqualber” ed in precedenza ha retto molti incarichi di comando in Italia e all’estero

Giovedì 30 settembre e venerdì 1° ottobre il comandante interregionale Carabinieri “Podgora”, generale di Corpo d’Armata Carmelo Burgio, ha svolto una serie di visite ai reparti Carabinieri della provincia. Il generale Burgio ha assunto l’attuale incarico a gennaio, proveniente dal comando interregionale “Culqualber” ed in precedenza ha retto molti incarichi di comando in Italia e all’estero.
La prima visita alla caserma intitolata alla memoria dell'appuntato dei Carabinieri “Carmine Della Sala”, sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Arezzo, nella mattinata di giovedì scorso.
L’alto ufficiale è stato ricevuto dal comandante provinciale, colonnello Vincenzo Franzese e da una rappresentanza dei militari di ogni ordine e grado dei reparti della sede e degli appartenenti alla locale Associazione Nazionale Carabinieri. Proprio all’Arma in congedo il generale Burgio ha rivolto il primo saluto, rammentando l’importanza e la forza del legame tra questi ed i colleghi ancora in servizio attivo. Proseguendo nel suo discorso, nell’indirizzare il suo saluto a tutti i Carabinieri della provincia, ha riconosciuto al personale il quotidiano impegno costantemente e proficuamente profuso, soffermandosi sull’assoluta rilevanza dei valori fondanti dell’Arma, patrimonio collettivo del Carabiniere di ieri, di oggi e di domani e che costituisce il fondamento della credibilità istituzionale, alla base del rapporto di fiducia con i cittadini. 
Il comandante provinciale, colonnello Franzese, a sua volta ha espresso un particolare ringraziamento al Comandante Interregionale Podgora per la sua presenza tra i Carabinieri di Arezzo e l’apprezzamento per le significative parole rivolte a tutti i Carabinieri della provincia. 
Al termine della visita, il generale Burgio, accompagnato dal colonnello Franzese, si è recato al palazzo di Governo dove ha incontrato il Prefetto, Maddalena De Luca. A seguire, presso il palazzo di Giustizia, ha incontrato il Presidente del Tribunale, dott. Valentino Pezzuti e il Procuratore della Repubblica, dott. Roberto Rossi.
Nel pomeriggio si è recato in Valdichiana, dove ha incontrato i Carabinieri delle Stazioni di Castiglion Fiorentino, Lucignano e Monte San Savino.  
La mattina seguente il Generale Burgio si è spostato in Casentino dove ha visitato la Compagnia Carabinieri di Bibbiena e le Stazioni Carabinieri di Rassina, Strada in Casentino e Poppi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il generale di corpo d'armata Carmelo Burgio in visita al comando provinciale dei Carabinieri di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento