rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Subbiano

Truffatore le ruba i gioielli, dopo mesi di indagini i Carabinieri glieli restituiscono

Grande emozione per una signora di 79 anni di Subbiano che era stata raggirata con la truffa del "finto avvocato"

I carabinieri di Subbiano accompagnati dal sindaco Ilaria Mattesini hanno restituito a una 79enne del posto alcuni gioielli in oro che due truffatori le avevamo sottratto il 27 marzo scorso.

In quella mattinata un uomo spacciandosi quale appartenente alle forze di polizia aveva telefonato alla donna comunicandole che il figlio era rimasto coinvolto in un grave incidente stradale e che per evitare la carcerazione era necessario pagargli un avvocato. Il complice poco dopo si presentò dalla donna chiedendole una cauzione di 4 mila euro.

L’anziana colpita dalla notizia ricevuta consegnò monili oro per un valore di circa 2 mila euro.

Grazie alla velocità della denuncia e al coordinamento della Centrale operativa dei Carabinieri, uno dei truffatori (un uomo di origine campane) è stato individuato e fermato nella stessa mattinata dai Carabinieri di Pontassieve mentre si dirigeva verso nord. E' stato denunciato per truffa aggravata in concorso e sostituzione di persona.

Adesso la bella notizia della riconsegna alla signora dei beni, alcuni dei quali dal grande valore affettivo, che le erano stati sottratti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatore le ruba i gioielli, dopo mesi di indagini i Carabinieri glieli restituiscono

ArezzoNotizie è in caricamento