rotate-mobile
Cronaca

Al Pionta con una scacciacani nascosta nel giubbotto. Pregiudicato denunciato dai carabinieri

L'uomo, un 27enne della provincia di Perugia, ha precedenti per furti in abitazione e porto di oggetti atti allo scasso. I militari di Badia al Pino hanno accompagnato in carcere un 26enne rumeno, ma residente ad Arezzo, condannato per furto e ricettazione

Un uomo di 27 anni, della provincia di Perugia, è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Ieri in tarda serata, durante un controllo nella zona del parco del Pionta, i carabinieri di Arezzo lo hanno perquisito e identificato. Il 27enne, con numerosi precedenti alle spalle, in particolare per furti in abitazione e porto di oggetti atti allo scasso, è stato trovato con una pistola scacciacani in metallo, calibro 8, priva del tappo rosso, occultata all’interno di una tasca del proprio giubbotto.

I militari di Badia al Pino hanno invece dato esecuzione all’ordine di carcerazione nei confronti di un cittadino di nazionalità rumena, di 26 anni, emesso dal tribunale di Roma. L’uomo, domiciliato in Arezzo e con precedenti per furto e ricettazione, dovrà scontare la pena di 2 anni e 6 mesi di reclusione, oltre al pagamento di 1.600 euro di multa, per il cumulo di pene concorrenti. I carabinieri lo hanno accompagnato presso il carcere di Arezzo.

Le attività di controllo contro i reati predatori sono state intensificate negli ultimi giorni a seguito di alcune segnalazioni di furto in abitazione pervenute dai residenti di diversi zone della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Pionta con una scacciacani nascosta nel giubbotto. Pregiudicato denunciato dai carabinieri

ArezzoNotizie è in caricamento