rotate-mobile
Cronaca

Controlli dei carabinieri nell'Aretino: sedate tre liti notturne e denunciata una donna per tentato furto

Gli uomini dell'Arma impegnati con 25 pattuglie nel controllo del territorio hanno multato numerosi automobilisti per il mancato rispetto del codice della strada

Nel fine settimana i carabinieri hanno rinforzato i controlli grazie alle 25 pattuglie impegnate in tutti i comuni della provincia. Sono state identificate 141 persone e controllati 62 veicoli. Numerose le multe per il mancato rispetto del codice della strada. 

Il primo intervento di rilievo è avvenuto alle 17,00 di ieri ad Arezzo, quando la vigilanza di un supermercato ha riferito che una donna aveva nascosto della merce non pagata nella borsa. I carabinieri hanno denunciato per tentato furto una cittadina straniera. La donna aveva asportato merce di vario genere, prontamente restituita all’esercizio commerciale.

Tra i molti interventi disimpegnati, per disturbo alla quiete pubblica, tre sono quelli di maggior rilievo.

Alle 00:30 il titolare di un bar di Lucignano ha riferito della presenza di una persona in stato d’ebbrezza che dava fastidio ai clienti del locale, sul posto la pattuglia non ha intercettato il soggetto, ma dalla descrizione lo ha individuato poco dopo ricostruendo i fatti, cioè la lite tra due fidanzati. Verranno valutati, se raccolti ulteriori elementi, reati legati alla violenza di genere.

Alle 03:30 da Terranuova Bracciolini è stata segnalata una rissa in corso nell'area di parcheggio nei pressi di un ristorante, precisando inoltre che i contendenti, circa una decina di persone, si stavano affrontando con lanci di bottiglie e di sassi. Sul posto sono giunti immediatamente alcune pattuglie che hanno notato la presenza di numerose persone. Sono stati identificati tutti i presenti ed è stato accertato che si trattava di una lite tra due ragazzi, per fortuna senza conseguenze gravi.

Alle 04:30 da Sansepolcro è arrivata un’altra chiamata al 112, nella quale era segnalata una lite tra due uomini, l’equipaggio giunto subito sul posto ha tranquillizzato gli animi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri nell'Aretino: sedate tre liti notturne e denunciata una donna per tentato furto

ArezzoNotizie è in caricamento