rotate-mobile
Cronaca

Fine settimana di controlli dei Carabinieri: denuncia per furto e un arresto

I militari della compagnia di Arezzo hanno svolto una serie di controlli mirati per contrastare la criminalità e per svolgere le verifiche sul rispetto delle norme anti Covid

Nel corso del fine settimana, la Compagnia Carabinieri di Arezzo ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto alla microcriminalità e alla prevenzione dei reati connessi alla detenzione di sostanze stupefacenti, oltre che al continuo monitoraggio del rispetto delle normative di contenimento alla diffusione del Covid-19. 
Numerose pattuglie, tra quelle del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni, si sono concentrate sul territorio dei comuni di competenza. Hanno controllato gli avventori di alcuni esercizi pubblici e svolto attività preventiva contro furti e rapine. Inoltre il servizio ha avuto lo scopo di svolgere verifiche di polizia eseguite su pregiudicati sottoposti a misure di sicurezza e prevenzione. Nel corso del servizio sono stati controllati 74 veicoli e 152 persone.

Donna denunciata per furto

Una 53enne con precedenti penali è stata denunciata per furto aggravato. La donna è stata ritenuta responsabile del furto di un portafoglio all’interno di un'auto parcheggiata a Subbiano. Un 36enne di nazionalità pakistana è stato invece denunciato per "l’inottemperanza al foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Arezzo per anni tre, poiché sorpreso nel centro aretino proprio in violazione della misura di prevenzione suddetta".

Uomo arrestato: doveca scontare oltre 7 anni per spaccio

I militari della Stazione di Arezzo hanno inoltre arrestato un 57enne di origine tunisina, ma residente nel capoluogo, in esecuzione un ordine di carcerazione per il quale l’uomo dovrà espiare 7 anni e 2 mesi di reclusione, nonché dovrà elargire 30 mila euro di multa a seguito di due sentenze di condanna divenute definitive per reati in materia di stupefacenti.
Dopo l’arresto, l'uomo è stato portato alla casa circondariale di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana di controlli dei Carabinieri: denuncia per furto e un arresto

ArezzoNotizie è in caricamento