rotate-mobile
Cronaca

Sospetti si danno alla fuga in un inseguimento con i carabinieri. Auto intestata a un prestanome

Scorribanda nel Casentino, in auto rinvenuto gli attrezzi per lo scasso. La banda è sospettata di essere dedita ai furti

Controlli aumentati nelle ore serali per prevenire e reprimere azioni criminali che tanto preoccupano la popolazione come i furti in appartamento.

I carabinieri della compagnia di Bibbiena hanno riportato importanti risultati. "Come noto i furti in appartamento rappresentano in questo periodo a ridosso del Natale un problema che, senza gridare all’allarmismo, preoccupa non pochi abitanti tanto delle zone più centrali che isolate." 

Gli uomini della Stazione di Strada in Casentino hanno intercettato un’autovettura a ridosso del confine col comune di Poppi. Nel momento del controllo dei quattro occupanti, persone certamente sospette, l’auto è data ad una precipitosa fuga in direzione di Pratovecchio Stia. Dopo alcuni km, tra rocambolesche manovre, inseguiti dai Carabinieri, i quattro sono andati fuori strada in un terrapieno e sono scappati a piedi nella campagna circostante. A bordo dell'auto ritrovati numerosi attrezzi da scasso. Sono in corso indagini finalizzate ad identificare gli autori di questa che è tecnicamente una resistenza a pubblico ufficiale in relazione sicuramente ad un’attività criminale inerente i furti in appartamento. È stato anche individuato un soggetto irreperibile in Italia usato come prestanome per l’autovettura. È stato denunciato per aver intestato fittiziamente ben 24 veicoli operando in provincia di Milano. Le autovetture a lui riconducibili erano state individuate già in provincia di Monza Brianza, Brescia, Piacenza e Mantova in occasione di numerosi reati predatori, in particolare rapine e furti con destrezza, in particolare quelli condotti con la tecnica dell’abbraccio (di solito donne che si fingono conoscenti di anziani o che fanno finta di ringraziare per un’indicazione stradale ricevuta e dopo l’abbraccio sottraggono preziosi, cellulari, portafogli e quant’altro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetti si danno alla fuga in un inseguimento con i carabinieri. Auto intestata a un prestanome

ArezzoNotizie è in caricamento