rotate-mobile
Cronaca Laterina

Incidente di Capodanno: cede staccionata, giovane precipita nel vuoto. Recinzione sotto sequestro

Stabili le condizioni del 21enne di Laterina: portato all'ospedale Le Scotte di Siena. Indagini dei Carabinieri di Arezzo per ricostruire la vicenda

La palizzata in legno ha ceduto e lui, un laterinese di 21 anni è precipitato di sotto: prima sulla scarpata erbosa e poi un volo sulla strada sottostante, oltre tre metri più in basso. Sono stazionarie le condizioni del ragazzo ferito nell'incidente avvenuto questa notte a Laterina, nel giardino Giunigi. 

Non è chiaro come la palizzata che delimita l'area verde si sia rotta. I carabinieri di Arezzo, che stanno portando avanti accurati accertamenti, hanno prelevato parte della staccionata che sarà al vaglio degli inquirenti e a disposizione della Procura in caso venissero disposti degli accertamenti tecnici. Da quanto emerge però sarebbe stata cambiata nella primavera del 2019 e non sarebbe stata in cattive condizioni. 

Agli inquirenti adesso spetta il delicato compito di capire cosa abbia causato l'incidente. Erano le 4,30 circa di questa mattina quando il giovane, insieme ad alcuni amici, si trovava nel giardino. Avevano partecipato ad una festa privata. Dopo aver salutato il nuovo anno,  al termine dell'evento, avrebbero deciso di trascorrere altro tempo insieme, trattenendosi nel vicino giardino. Sul posto sono state ritrovate dagli inquirenti tracce dei festeggiamenti, bottiglie e petardi. Poi il dramma di fronte agli occhi degli amici. 

Sono stati gli amici a chiamare i soccorsi. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118: il giovane era privo di conoscenza, è stato stabilizzato e trasferito al policlinico delle Scotte dove si trova adesso ricoverato. I medici si sono riservati la prognosi: in seguito ai vari traumi riportati il giovane è in osservazione. 

La comunità di Laterina si è svegliata nel primo giorno dell'anno con questa drammatica notizia. Il giovane è conosciuto da tante persone che si sono strette alla famiglia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente di Capodanno: cede staccionata, giovane precipita nel vuoto. Recinzione sotto sequestro

ArezzoNotizie è in caricamento