rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marchionna / Via Francesco Redi

Porta il cane a spasso nel parco senza guinzaglio: scatta la multa

Dopo i due episodi verificatesi al Pionta e a Villa Severi, gli agenti della polizia municipale di Arezzo hanno aumentato i controlli all'interno dei parchi cittadini

Multa salata per il proprietario di un pastore tedesco che, non curante del regolamento di polizia urbana, è stato trovato in un parco con il proprio amico a 4 zampe senza né guinzaglio né museruola. A redigere la sanzione sono stati gli agenti della polizia municipale aretina che, in seguito agli episodi verificatesi a Villa Severi e al Pionta, hanno intensificato i controlli. Come noto, nei giorni passati, due cani di piccola taglia sono stati aggrediti da molossi lasciati liberi di vagare per i parchi della città dai proprietari. In uno dei due episodi il cagnolino azzannato non ce l’ha fatta e nonostante la corsa dal veterinario è morto a causa delle ferite procurategli dall’altro animale.  
“Alla luce di quanto accaduto – spiegano dalla Municipale di Arezzo – è stato deciso di incrementare i controlli all’interno di tutte le aree verdi per prevenire e reprimere i comportamenti tenuti dai proprietari di cani che irrispettosi delle vigenti normative lasciano i loro animali privi di guinzaglio e museruola”. Ieri la prima multa a Villa Severi dove un 40enne aveva portato il suo pastore tedesco a spaso senza guinzaglio. “Si ricorda – proseguono gli agenti aretini - che sono numerosissime le apposite aree delimitate e recintate al cui interno gli amici a quattro zampe posso essere lasciati liberi e senza guinzaglio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta il cane a spasso nel parco senza guinzaglio: scatta la multa

ArezzoNotizie è in caricamento