rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pescaiola / Via Luigi Cittadini

Il cane Batman trova un etto di hashish interrato al Pionta

L'unità cinofila fiorentina in supporto ai servizi antidroga dei carabinieri di Arezzo

I carabinieri della Compagnia di Arezzo ieri hanno svolto una serie di controlli sia alla circolazione stradale che all’interno dei parchi pubblici della città. Obiettivo: contrasto alla spaccio di droga.

Complessivamente sono state impiegate quattro pattuglie del Nucleo Operativo Radiomobile e della stazione di Arezzo a cui si è aggiunta anche il cane antidroga Batman, del Centro cinofili carabinieri di Firenze, specializzato per la ricerca di stupefacenti che, nel corso delle attività di controllo, svolte all’interno del parco Pionta, ha fiutato e segnalato la presenza di droga interrata e già pronta per la vendita. I militari hanno rinvenuto e sequestrato complessivamente un etto di hashish già suddiviso in dosi smerciabili: sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi.

Gli altri controlli: un arresto per bancarotta fraudolenta

I controlli odierni hanno anche consentito di rintracciare e arrestare un 62enne italiano su cui pendeva un ordine di carcerazione dovendo l'uomo scontare una pena di 5 anni di reclusione perché condannato definitivamente per il reato di bancarotta fraudolenta. E' stata infine denunciata una donna, già nota alle forze dell'ordine, per essersi rifiutata di fornire le proprie generalità, dopo essere stata trovata in possesso di due coltelli il cui porto è risultato ingiustificato. La donna è stata ulteriormente denunciata per aver violato il divieto di ritorno nel comune di Arezzo imposto dal questore. Uno straniero è stato, infine, denunciato per inosservanza sulle norme di soggiorno sul territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane Batman trova un etto di hashish interrato al Pionta

ArezzoNotizie è in caricamento