rotate-mobile
Cronaca

Camion rovesciato in A1, morto l'autista rimasto incastrato sotto il veicolo

Grave incidente lungo l'autostrada del Sole questa mattina, un camion si è rovesciato nei pressi del casello Valdichiana, in direzione Nord. Il conducente è finito sotto il mezzo pesante, è rimasto schiacciato ed è deceduto. L'incidente si è...

Grave incidente lungo l'autostrada del Sole questa mattina, un camion si è rovesciato nei pressi del casello Valdichiana, in direzione Nord. Il conducente è finito sotto il mezzo pesante, è rimasto schiacciato ed è deceduto.

L'incidente si è verificato al chilometro 385, lungo la rampa di uscita, in territorio senese ma al confine con la provincia di Arezzo.

Sono intervenuti i sanitari del 118 aretino (codice rosso per il conducente del mezzo pesante), i vigili del fuoco, la polizia stradale e il Coa (Centro operativo Autostrade).

La vittima è un autotrasportatore di 34 anni di Cosenza.

L'aggiornamento di Autostrade per l'Italia

Autostrade per l'Italia comunica che alle ore 11 circa sull'autostrada A1 Milano Napoli in corrispondenza della stazione di Valdichiana al km 385+400 è avvenuto un incidente autonomo nel quale un mezzo pesante in uscita alla stazione si è ribaltato.

Nell'incidente il conducente del veicolo è deceduto.

Sul luogo dell'evento, oltre al personale della Direzione 4° Tronco di Firenze, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari.

Al fine di consentire le operazioni di soccorso è stato necessario disporre la chiusura della stazione di Valdichiana in uscita per chi proviene da Roma e in entrata per chi è diretto verso Firenze.

Agli utenti che provengono da Roma e intendono uscire a Valdichiana si consiglia l'uscita di Chiusi, mentre per chi da Valdichiana è diretto verso Firenze si consiglia l'ingresso in A1 a Monte San Savino.

LE IMMAGINI DEI VIGILI DEL FUOCO

LE IMMAGINI (foto Playvideo di Jonathan Barillari)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion rovesciato in A1, morto l'autista rimasto incastrato sotto il veicolo

ArezzoNotizie è in caricamento