rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Camerieri che spacciavano cocaina e giovani con piantagione di canapa sul terrazzo: quattro arresti

Quattro persone arrestate e una piantagione di canapa indiana posta sotto sequestro: è questo il bilancio di una duplice operazione portata al termine dai Carabinieri di Arezzo, finalizzata a contrastare a produzione e lo spaccio di sostanze...

Quattro persone arrestate e una piantagione di canapa indiana posta sotto sequestro: è questo il bilancio di una duplice operazione portata al termine dai Carabinieri di Arezzo, finalizzata a contrastare a produzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti in città.

Nel primo caso i militari del Nucleo Investigativo che ha dato corso ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Arezzo – Ufficio G.I.P. – su richiesta della locale Procura nei confronti di una banda di etnia albanese ritenuta responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare rifornivano la città di cocaina.

A finire nei guai sono stati due cittadini albanesi di 48 e 25 anni. Entrambi regolarmente residenti sul territorio nazionale, con piccoli precedenti, hanno spacciato cocaina fino al maggio scorso presso noto esercizio di ristorazione cittadino. Qui i due lavoravano come camerieri, e nel frattempo prendevano gli ordini ed effettuavano le consegne dello stupefacente a numerosi giovani della zona, contestualmente segnalati in qualità di assuntori. Gli arrestati sono stati portati alla locale casa circondariale.

Nel secondo caso i militari della Stazione di Arezzo al termine di una rapida attività investigativa hanno arrestato per “Produzione illegale di sostanze stupefacenti” due cittadini di origine italiana di 29 e 26 anni , entrambi incensurati, che avevano adibito la terrazza della propria abitazione in San Zeno, alla coltivazione di pianta di canapa indiana.

Nel corso della perquisizione domiciliare eseguita d’iniziativa dai militari sono state trovate e sequestrate 1 4 piante di canapa indiana, oltre a un bilancino di precisione, materiale per l’essicazione e confezionamento e piccoli quantitativi di marijuana pronta ad essere immessa sul mercato locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camerieri che spacciavano cocaina e giovani con piantagione di canapa sul terrazzo: quattro arresti

ArezzoNotizie è in caricamento