Cronaca

Come cambia la viabilità nel fine settimana ad Arezzo

In occasione di “Shopping sotto le stelle” modifiche alla circolazione nel centro cittadino. Dalle 17 di sabato 7 all’una di domenica 8 luglio scattano il divieto di transito e il divieto di sosta, con rimozione dei veicoli, in via G. Monaco...

vigili-polizia-municipale (9)

In occasione di "Shopping sotto le stelle" modifiche alla circolazione nel centro cittadino. Dalle 17 di sabato 7 all'una di domenica 8 luglio scattano il divieto di transito e il divieto di sosta, con rimozione dei veicoli, in via G. Monaco (tratto compreso tra piazza della Repubblica e piazza G. Monaco), via Roma, via Crispi (tra corso Italia e via Margaritone), via Madonna del Prato (tra piazza Risorgimento e via di San Francesco), via di San Francesco, corso Italia (l'intero tratto compreso tra via Spinello e via Vasari), via Cavour (tra corso Italia e piazza San Francesco), in piazza San Jacopo e in via Garibaldi (tratto compreso tra corso Italia e via Guido Monaco).

Invece, dalle 19 e sempre fino all'una della domenica divieto di transito in via Guido Monaco (tratto compreso tra via Garibaldi e piazza San Francesco), piazza San Francesco, via Cavour (tra piazza San Francesco e via Isidoro del Lungo), piazza della Badia, via de' Mannini, piazza San Jacopo, piazza Risorgimento, via Tolletta, via Oberdan (tratto compreso tra piazza San Michele e via dell'Agania), piazza San Michele e via Mazzini (tratto compreso tra via dell'Agania e corso Italia).

In virtù delle suddette variazioni dalle 17 di sabato all'una di domenica è vietato l'accesso dei veicoli provenienti dalla rotatoria via Baldaccio d'Anghiari/via Piero della Francesca in via Petrarca, a eccezione dei residenti e dei fruitori gli accessi laterali. Il tratto di via Eritrea, compreso tra via Marcillat e via Guido Monaco diventa senza uscita con accesso consentito solo ai residenti e ai fruitori degli accessi laterali, esclusivamente fino all'intersezione con via Guido Monaco. È vietato l'accesso dei veicoli da piazza Guido Monaco nel tratto di via G. Monaco in direzione di via Garibaldi, a eccezione di quelli degli utenti diretti al parcheggio di piazza del Popolo. I veicoli provenienti da via Fra Guittone, giunti all'intersezione con piazzale della Repubblica, hanno l'obbligo di proseguire in direzione di via Spinello oppure di svoltare a destra verso via Piero della Francesca. Infine, quelli provenienti da viale Michelangelo e piazzale della Repubblica giunti all'intersezione con via Spinello hanno l'obbligo di svoltare a destra in direzione di quest'ultima.

Nel fine settimana si terrà anche la manifestazione "Urban Mengo Preview". Dalle 14 di sabato 7 alle 2 di domenica 8 luglio divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via Giuseppe Pietri nel tratto compreso tra il civico 43 e l'ingresso alla salita Piero Magi e nell'area adibita a parcheggio ubicata sul fronte opposto del tratto compreso tra il civico 43 e via Porta San Biagio. Dalle 16 di sabato sempre alle 2 di domenica, divieto di transito in tutta l'area di parcheggio a pagamento.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come cambia la viabilità nel fine settimana ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento