rotate-mobile
Cronaca

Calici di Stelle a Villa Severi rinviata a giovedì 11 agosto

E' rimandato solo di un giorno l’attesissimo appuntamento enogastronomico estivo di “Calici di Stelle”, per permettere a tutti i partecipanti di godersi la splendida serata sotto il cielo stellato!!! E' d'obbligo infatti degustare un calice di...

E' rimandato solo di un giorno l’attesissimo appuntamento enogastronomico estivo di “Calici di Stelle”, per permettere a tutti i partecipanti di godersi la splendida serata sotto il cielo stellato!!!

E' d'obbligo infatti degustare un calice di vino con il naso all'insù!!

Ottima enogastronomia accompagnata da musica, stelle e animazione per tutti i gusti e per tutte le età. Anche quest'anno l'evento enoico cult dell’estate del vino è parte di quelli ufficiali promossi dal Movimento Turismo del Vino Toscana e dalle Città del Vino.

L’organizzazione della manifestazione è affidata all’Associazione Strada del Vino Terre di Arezzo, in collaborazione con Associazione Cuochi di Arezzo e Associazione Italiana Sommelier Delegazione Arezzo.

L’appuntamento di giovedì 11 agosto si apre con la cena organizzata dall'Ass. Cuochi Aretini dove sarà possibile gustare e apprezzare le eccellenze del territorio. Pochissimi i posti ancora disponibili.

Gran Buffet di Antipasti:

Crostini misti, Formaggi, Affettati, Panzanella, Insalata di farro, Tabulè

Insalata di Chianina

Al Tavolo:

Tortino di ricotta e zucchine in fiore su vellutata di pomodori freschi Fiore di lasagnetta al tartufo

Pici di grano Verna al ragù di Chianina

Grigliata all'aretina: salsiccia, costoliccio, rigatino e bistecche alla brace

fagioli, insalata e patate arrosto

Torta di pesche con gelato all'amaretto

Acqua e vino inclusi (servizio Winebar) Costo € 25.00 a persona

(bimbi 0/3 anni gratuito - 4/10 anni € 15,00)

Prenotazione OBBLIGATORIA Inizio buffet dalle ore 20,30

E per chi non vorrà sedersi a tavola ci sarà sempre la possibilità di gustare la porchetta di “Sapori della Valdichiana” di Monte San Savino, le ciaccine fritte ed il corner del gelato artigianale “Gelato Al Cioccolato da Pupo”.

Fulcro della manifestazione sarà il Wine Bar con un'ampia gamma di etichette delle Terre di Arezzo: Chianti DOCG, Chianti Colli Aretini DOCG, Chianti Superiore DOCG, IGT Rosso, IGT Bianco, IGT Rosato, Valdichiana Toscana DOC, Cortona DOC, Valdarno di Sopra DOC e Bollicine tutte aretine. I vini saranno magistralmente curati dai sommelier dell'Ais Delegazione di Arezzo.

Speciale corner con vini dolci in abbinamento al Sigaro Toscano (fatti con tabacchi della Valtiberina): vinsanti, vendemmie tardive e passiti.

Ad accogliere i più piccini ci penseranno le Associazioni “Il Chiodo Fisso” che farà conoscere Anastasia e Mosè, due asinelli desiderosi di coccole e tanta voglia di stare con i bambini e “Chiù”, un atelier creativo di libri fatti a mano.

Immancabili gli appuntamenti con musica e astri. Accompagnati da un buon bicchiere di vino, sarà possibile assaporare le canzoni del gruppo musicale Requie (con l'anteprima del nuovo singolo "Ti Vorrei Parlare") mentre in seconda serata, le note di “DJB (Deb Jones Band)” Soul Funk e Dance

la band, con repertorio coinvolgente e accattivante, propone brani famosi che hanno fatto la storia della musica. Osservazione delle stelle e degli astri a cura del Nuovo Gruppo Astrofili di Arezzo. Durante la serata una coinvolgente esibizione dell'Associazione ContrAerea con tessuti aerei, trapezio e fune. La serata è ad ingresso libero. Info e Prenotazioni per la cena: Strada del Vino terre di Arezzo tel 0575 294066 - www.stradadelvino.arezzo.it / info@stradadelvino.arezzo.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calici di Stelle a Villa Severi rinviata a giovedì 11 agosto

ArezzoNotizie è in caricamento