rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Calciatori giovanili Arezzo multati per aver violato il coprifuoco. Le operazioni dei carabinieri

In tutto il weekend sono state controllate dai carabinieri 128 persone e 25 veicoli. Le multe sul mancato rispetto del coprifuoco sono state 12

Ci sono anche cinque calciatori delle giovanili dell'Arezzo tra i sanzionati dai carabinieri per violazione del coprifuoco. Il report, presentato dal comando provinciale, riguarda l'attività condotta dai militari durante le scorse sere. "Nel fine settimana - fanno sapere dall'Arma - sono stati potenziati i servizi di controllo del territorio per contrastare i reati contro il patrimonio, quelli inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché limitare l’abuso di sostanze alcoliche dei più giovani, oltre che far rispettare la normativa anti contagio da Covid 19. I controlli a tappeto dei carabinieri della Compagnia di Arezzo hanno riguardato in modo particolare la zona del centro storico, principale luogo di aggregazione giovanile". E proprio in via Cavour attorno alla mezzanotte tra sabato 5 e la domenica 6 giugno sono stati identificati i giovani atleti, di età compresa tra i 17 e i 20 anni, i quali si sono beccati una sanzione da 180 euro. Sempre lungo le strade e piazze del centro storico, le forze dell'ordine hanno rintracciato e multato altri giovani anch'essi in giro dopo le 23 (orario che dallo scorso maggio è stato indicato dal Governo come limite massimo per le uscite). È doveroso sottolineare che nessuno di essi risulta coinvolto in alcun modo con i fatti avvenuti in piazza della Badia che hanno portato al ferimento di un agente della municipale aretina.

In tutto il weekend sono state controllate dai carabinieri 128 persone e 25 veicoli. Le multe sul mancato rispetto del coprifuoco sono state 12. "Cinque i locali pubblici ispezionati - proseguono i militari - nei confronti dei quali non è stata riscontrata alcuna infrazione. Denunciati anche un cittadino straniero in quanto irregolare nel territorio italiano e tre automobilisti per guida in stato di ebbrezza alcolica. L’attività di controllo straordinario del territorio continuerà anche nei prossimi fine settimana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciatori giovanili Arezzo multati per aver violato il coprifuoco. Le operazioni dei carabinieri

ArezzoNotizie è in caricamento