rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pratovecchio

Precipita nel dirupo con l'auto: 74enne in gravi condizioni

L'uomo stava percorrendo la strada dei Mandrioli quando con la sua auto ha iniziato a sbandare ed è precipitato per circa 80 metri

E' precipitato per circa 80 metri giù nel burrone con la sua auto.

L'episodio è avvenuto lunedì pomeriggio lungo il passo dei Mandrioli nel versante romagnolo di Bagno di Romagna. Un 74enne residente a Pratovecchio stava percorrendo con la sua  Fiat Doblò la provinciale 142, quando ad un certo punto ha iniziato a sbandare ed è precipitato in un burrone per circa 80 metri. La folta vegetazione ha rallentato la corsa del mezzo che si è schiantato contro un albero. 

L'anziano signore fortunatamente non ha perso conocenza, ma è rimasto incastrato all'interno del veicolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che ci hanno messo quasi due ore per liberare il 74enne visto la zona impervia in cui era precipitata l'auto.

La squadra dei vigili del fuoco è giunta da Bagno di Romagna che hanno attivato anche un elicottero proveniente da Bologna. Insieme a loro anche gli uomini del Saf di Forlì, gli specialisti del soccorso alpino di Montefalco oltre a carabinieri e sanitari del 118.

L'uomo, una volta recuperato, è stato trasportato all'ospedale Bufalini di Cesena in condizioni gravissime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita nel dirupo con l'auto: 74enne in gravi condizioni

ArezzoNotizie è in caricamento