Domenica, 25 Luglio 2021
Cronaca

Cade dalla bici e va in arresto cardiaco: tragedia a Monterchi, muore turista. Disperati tentativi di rianimarlo

Grave incidente in strada a Monterchi. Un ciclista è andato in arresto cardiaco e non ha più ripreso coscienza. La tragedia si è consumata in tarda mattinata. La vittima è un turista olandese di 58 anni le cui iniziali sono D.M. LE IMMAGINI DEI...

ciclista-morto-monterchi

Grave incidente in strada a Monterchi. Un ciclista è andato in arresto cardiaco e non ha più ripreso coscienza. La tragedia si è consumata in tarda mattinata. La vittima è un turista olandese di 58 anni le cui iniziali sono D.M.

LE IMMAGINI DEI TENTATIVI DI SOCCORSO

L'INCIDENTE

L'uomo era in sella alla sua due ruote assieme ad altri cicloturisti e stava affrontando la discesa che porta dal campo sportivo al cimitero quando ha perso il controllo del mezzo, probabilmente a causa di un malore, è andato a sbattere contro un albero ed è caduto a terra, colpendo violentemente la testa.

I PRIMI SOCCORSI

I compagni di pedalata hanno assistito sgomenti all'incidente e subito dopo hanno lanciato l'allarme. E' scattata così la macchina dei soccorsi: sul posto il 118 ha poi portato automedica e ambulanza. E' stato attivato anche il Pegaso, atterrato sul vicino campo sportivo.

I TENTATIVI CON IL DEFIBRILLATORE

Dopo l'allarme degli amici, è stato portato il defibrillatore del paese sul teatro dell'accaduto. Prima che il 58enne fosse preso in carico dai sanitari del 118, sono stati numerosi i tentativi di rianimare l'uomo, ma nessuno è andato a buon fine. Il cuore dell'olandese non ha mai ripreso a battere.

Immagini concesse da Luigi Alberti

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla bici e va in arresto cardiaco: tragedia a Monterchi, muore turista. Disperati tentativi di rianimarlo

ArezzoNotizie è in caricamento