rotate-mobile
Cronaca

Tragedia sul lavoro: 65enne muore per una caduta da un tetto

Drammatico incidente a Chianacce di Cortona. Un uomo di 65 anni, Vasco Checconi, residente a Torrita di Siena, è precipitato da un tetto. Una caduta violenta che non gli ha lasciato scampo. L'uomo infatti è morto sul colpo. Inutile l'intervento...

Drammatico incidente a Chianacce di Cortona. Un uomo di 65 anni, Vasco Checconi, residente a Torrita di Siena, è precipitato da un tetto. Una caduta violenta che non gli ha lasciato scampo. L'uomo infatti è morto sul colpo. Inutile l'intervento dei sanitari del 118 accorsi sul posto: non hanno potuto che constatare il decesso.

Secondo una prima ricostruzione della Asl 8, Checconi si sarebbe trovato sul tetto dell'azienda di proprietà del fratello per sostituire delle lastre di copertura. Stava lavorando a 5 metri di altezza, pare senza utilizzare funi di sicurezza, quando improvvisamente è finito a terra riportando lesioni che gli sono state fatali. Sembra che il 65enne per spostarsi utilizzasse una tavola sulla quale camminava: a fine lavoro però avrebbe appoggiato un piede fuori dalla tavola, su una lastra che ha ceduto sotto al suo peso, ed è caduto rovinosamente.

Sul posto si sono recati i Carabinieri e gli ispettori della Asl per accertare che fossero state rispettate le norme di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul lavoro: 65enne muore per una caduta da un tetto

ArezzoNotizie è in caricamento