rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Capolona

Follia di Capodanno a Capolona. Il Comune: "Abbiamo il video, i responsabili si presentino"

Il petardo e l'esplosione, con cassonetto a fuoco: atto vandalico nella notte di San Silvestro in via Tortelli. L'amarezza dell'amministrazione, che ha già individuato alcune persone dai filmati

Un forte boato, il cassonetto che prende fuoco. Sono in corso le indagini sull’atto vandalico che si è verificato nella notte dell’ultimo dell’anno a Capolona, in via Tortelli, in un'area densamente abitata e con numerose auto parcheggiate.

"Il pterdo ha rischiato di fare danni grossi o ferire qualcuno. E' andata bene ed è stata una fortuna. Mi dispiace perché pare che nessuno in zona abbia visto o udito niente. Non c'è stato alcun allarme, mi sembra strano. Sono deluso da questo fatto", dice il sindaco Mario Francesconi. Ma dal comune sono fiduciosi perché "le telecamere hanno già individuato alcune persone ed il momento esatto dell’esplosione", come si può notare dalle immagini.

Vandali, esplosione di Capodanno a Capolona

“È stato un gesto irresponsabile che oltre a fare danni patrimoniali publici poteva provocare gravi conseguenze alle persone e alle auto della zona - dice l’assessore Daniele Pasqui - nei prossimi giorni la polizia municipale farà ulteriori accertamenti. Sarebbe meglio - conclude - che i responsabili si presentassero spontaneamente in Comune denunciando l’accaduto per non peggiorare la loro posizione, darebbero sicuramene un segnale di civiltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia di Capodanno a Capolona. Il Comune: "Abbiamo il video, i responsabili si presentino"

ArezzoNotizie è in caricamento