rotate-mobile
Cronaca

Botti di Capodanno: l'attività di prevenzione delle forze dell'ordine aretine

Le attività di prevenzione sono iniziate ben prima del 31 dicembre ed hanno visto l’impegno sul territorio non solo dei poliziotti aretini ma anche dei carabinieri e della guardia di finanza. E’ stato in occasione dei tradizionali festeggiamenti...

Le attività di prevenzione sono iniziate ben prima del 31 dicembre ed hanno visto l’impegno sul territorio non solo dei poliziotti aretini ma anche dei carabinieri e della guardia di finanza.

E’ stato in occasione dei tradizionali festeggiamenti di Capodanno che le operazioni di controllo sulla produzione, commercio e detenzione di manufatti pirotecnici. “Oltre ai servizi di vigilanza appositamente predisposti nella serata del 31 dicembre e durante la notte del 1° gennaio – fanno sapere dalla Questura - la Polizia di Stato, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza, già nel corso del mese di dicembre, ha predisposto una mirata e coordinata attività di prevenzione con controlli sulla produzione, commercio e detenzione di manufatti pirotecnici illecitamente immessi, nonchè servizi di contrasto alle attività illegali relative al deposito e vendita di materiali esplodenti ed artifizi non riconosciuti, sulla base delle direttive emanate dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. La sinergica attività svolta in forma coordinata dalle Forze di Polizia dell’intera provincia ha consentito alla cittadinanza uno svolgimento sereno dei festeggiamenti, limitando quelle manifestazioni esteriori che avrebbero potuto provocare incidenti”. Nel corso dell’attività di controllo non sono mancati episodi in cui il personale dell’ufficio controllo del territorio” è intervenuto arrestando un cittadino di nazionalità brasiliana che, nel tentativo di impedire la sua identificazione, ha opposto resistenza con una violenza tale da determinare l’immediata applicazione della misura coercitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti di Capodanno: l'attività di prevenzione delle forze dell'ordine aretine

ArezzoNotizie è in caricamento