rotate-mobile
Cronaca

Bosco in fiamme a Castel Focognano: fuoco raggiunge abitazioni e annessi agricoli

Incendio nel territorio di Castel Focognano a Pieve a Socana. Ancora una volta le fiamme hanno inghiottito prima una porzione di bosco e poi sono avanzate fino a raggiungere annessi agricoli e abitazioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del...

Incendio nel territorio di Castel Focognano a Pieve a Socana.

Ancora una volta le fiamme hanno inghiottito prima una porzione di bosco e poi sono avanzate fino a raggiungere annessi agricoli e abitazioni.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con squadre e personale da Montevarchi, Arezzo, Bibbiena. A coadiuvare il loro lavoro anche gli elicotteristi, i volontari di Pratovecchio oltre ad altri operatori Aib.

La situazione, secondo quanto riportato dal 115, sarebbe particolarmente preoccupante. Ignote le cause che hanno provocato il rogo.

Aggiornamento dalla Protezione civile della Regione Toscana

A quello scoppiato ieri intorno alle 14 a Firenzuola, tuttora attivo, dalle 16 di oggi si è aggiunto un nuovo incendio, stavolta nel comune di Castel Focognano (Arezzo) in località Pieve a Socana.

La sala operativa della Protezione civile regionale comunica che sul posto sono già intervenuti un elicottero del servizio regionale antincendio di eliArezzo e uno dei Vigili del fuoco. A terra operano per il momento 9 squadre, composte da circa 22 addetti con 3 autobotti e 6 mezzi più piccoli. Altre squadre sono in arrivo. Qui il pericolo maggiore è rappresentato da un deposito di gpl che si trova in un agriturismo situato in prossimità della zona interessata dalle fiamme, ma si sta lavorando per circoscrivere l'area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bosco in fiamme a Castel Focognano: fuoco raggiunge abitazioni e annessi agricoli

ArezzoNotizie è in caricamento