rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Boscaiolo colpito in testa da un ramo, grave incidente sul lavoro a Pontenano

E' stato colpito da un ramo mentre stava svolgendo il suo lavoro di boscaiolo. Brutto incidente questa mattina nei boschi di Pontenano (Talla), dove un 63enne di Talla è stato soccorso dai sanitari del 118. Erano le 7,50 quando è scattato...

E' stato colpito da un ramo mentre stava svolgendo il suo lavoro di boscaiolo. Brutto incidente questa mattina nei boschi di Pontenano (Talla), dove un 63enne di Talla è stato soccorso dai sanitari del 118. Erano le 7,50 quando è scattato l'allarme. Sono stati necessari i mezzi dei carabinieri forestali per raggiungere la zona impervia in cui si trovava il ferito.

L'uomo, titolare dell'impresa, stava tagliando un abete. Secondo i primi accertamenti svolti dal Pisll non aveva indossato il casco di protezione. L'abete è caduto su una pianta vicina che si è piegata e ha colpito l'uomo in testa.

All'arrivo dei soccorritori il boscaiolo non era cosciente: è stato intubato e trasportato con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale di Careggi per un trauma cranico. Le sue condizioni sono molto molto serie: è in prognosi riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boscaiolo colpito in testa da un ramo, grave incidente sul lavoro a Pontenano

ArezzoNotizie è in caricamento