Borsa di studio Edo Gori: tutti i premiati

Si è svolta questa mattina, nel museo del Quartiere di Porta Santo Spirito, la premiazione della dodicesima edizione della Borsa di Studio "Edo Gori". Il concorso "La mia Giostra del Saracino" vuole ricordare la figura di Edo Gori Rettore del...

premiazione-edo-gori

Si è svolta questa mattina, nel museo del Quartiere di Porta Santo Spirito, la premiazione della dodicesima edizione della Borsa di Studio "Edo Gori". Il concorso "La mia Giostra del Saracino" vuole ricordare la figura di Edo Gori Rettore del quartiere prematuramente scomparso. Rivolto alle scuole elementari della città di Arezzo si struttura in due sezioni la prima "Grafica e Pittura" riservata agli alunni delle classi II e III elementare, la seconda "Narrativa" dedicata alle classi di IV e V elementare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
In una sala gremitissima di bambini, alla presenza delle massime autorità di giostra, si sono svolte le premiazioni dei vincitori del concorso.

La cerimonia è iniziata con i saluti del Rettore Ezio Gori il quale ha ringraziato tutti gli alunni che hanno partecipato al concorso e le loro insegnanti alle quali va un ringraziamento speciale per aver partecipato alla borsa di studio decretandone il suo successo. È stata poi ricordata, dallo stesso Rettore, la figura di Edo Gori persona speciale che ha lasciato un segno indelebile nella storia della manifestazione e della città di Arezzo. Hanno preso poi la parola, l'assessore alla giostra Gianfrancesco Gamurrini, il presidente dell'Istituzione giostra Franco Scortecci, il direttore dell'ufficio giostra Rodolfo Ademollo, il presidente della UISP Gino Ciofini e infine Simon Pietro Palazzo in rappresentanza di Banca Anghiari e Stia partner ufficiale del concorso. Tutti gli interventi hanno voluto ricordare Edo Gori e nel contempo sottolineare l'importanza di iniziative come queste per la crescita della Giostra del Saracino.

Si è passati poi alle premiazioni dei vincitori tanto attese dai bambini e dalle loro insegnanti. Per la sezione Grafica e Pittura prima classificata Benedetta Ademollo classe 3^ sez. A Scuola Primaria Parificata Paritaria "Suore Stigmatine". Al secondo posto Giulia Cossu classe 3^ sez. A Scuola Primaria Parificata Paritaria "Suore Stigmatine". Terzo classificato Matteo Baldassarri classe 3^ sez. A Scuola Primaria "Pitagora", Istituto Comprensivo "G. Vasari". Nella sezione narrativa riservata agli alunni delle classi IV e V elementare il vincitore del concorso è stata Emma Frosini classe 4^ sez. B della Scuola Primaria “Masaccio”, Istituto Comprensivo "IV Novembre". Il secondo premio se lo è aggiudicato Giulia Borgogni classe 5^ sez. B Scuola Primaria "P. Debolini", Istituto Comprensivo "G. Vasari". Terza classificata Benedetta Pierozzi classe 5^ sez. Scuola Primaria “Pitagora”, Istituto Comprensivo "G. Vasari". Le opere di tutti gli alunni che hanno partecipato al concorso potranno essere ammirate, in una mostra appositamente allestita per l'occasione, al museo del Quartiere di Porta Santo Spirito nei giorni di sabato 27 e domenica 28 dalle ore 15,30 alle ore 19,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuola nel caos, annullate le graduatorie dei docenti precari. Lunedì molte cattedre resteranno vuote

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • "Positivo al Covid e dimenticato in una stanza del pronto soccorso di Siena", la storia di un giovane padre aretino

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Ubi in Intesa e filiali aretine a Bper, poi il dubbio Mps. Cosa ne sarà degli sportelli della città?

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento