Venerdì, 17 Settembre 2021
Cronaca

Bonus mamma domani, Sias Mcl: "Ecco come richiederlo"

Dal 4 maggio 2017 è possibile presentare la domanda per richiedere il premio alla nascita di 800 euro (bonus mamma domani) per la nascita o l’adozione di un minore. Il premio alla nascita viene corrisposto direttamente dall’INPS in un’unica...

neonato1

Dal 4 maggio 2017 è possibile presentare la domanda per richiedere il premio alla nascita di 800 euro (bonus mamma domani) per la nascita o l'adozione di un minore.

Il premio alla nascita viene corrisposto direttamente dall'INPS in un'unica soluzione per evento e in relazione a ogni figlio nato, adottato o affidato dal 1° gennaio 2017. In fase di presentazione della domanda è necessario specificare l'evento per il quale si richiede il beneficio e precisamente: Compimento del settimo mese di gravidanza; nascita, anche se antecedente all'inizio dell'ottavo mese di gravidanza; Adozione del minore, nazionale internazionale, disposta con sentenza divenuta definitiva; Affidamento preadottivo nazionale disposto con ordinanza o affidamento preadottivo;

La domanda deve essere presentata dopo il compimento del settimo mese di gravidanza e comunque, improrogabilmente entro un anno dal verificarsi della nascita, adozione o affidamento, esclusivamente online tramite: servizi telematici cittadino; enti di patronato.

Per i soli eventi verificatisi dal 1° gennaio 2017 al 4 maggio 2017, data di rilascio della procedura

telematizzata di acquisizione, il termine di un anno per la presentazione della domanda

telematica decorre dal 4 maggio 2017.

Il patronato SIAS MCL di Arezzo (via Margaritone 49/a e via C. Concini 37) è a disposizione per l'invio on line delle domande e per fornire tutta l'assistenza necessaria.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus mamma domani, Sias Mcl: "Ecco come richiederlo"

ArezzoNotizie è in caricamento