rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Bomba d'acqua nel Cortonese, il Comune chiede lo stato di calamità naturale

"Il Comune di Cortona ha chiesto alla Regione Toscana lo Stato di calamità naturale per i danni causati dalla “bomba d’acqua” caduta di martedì 12 giugno tra località Riccio e il centro urbano di Terontola". E' quanto afferma l'amministrazione...

"Il Comune di Cortona ha chiesto alla Regione Toscana lo Stato di calamità naturale per i danni causati dalla “bomba d’acqua” caduta di martedì 12 giugno tra località Riccio e il centro urbano di Terontola". E' quanto afferma l'amministrazione comunale con una nota. Il violento acquazzone caduto nei giorni scorsi ha infatti causati danni ingenti e per il settore agricolo c'è molta preoccupazione per il destino dei raccolti.

"Questa richiesta - spiega l'Amministrazione comunale - è stata inoltrata non tanto per i danni subiti da strutture pubbliche, che ci sono stati ma con effetti minimi, ma soprattutto per i danni subiti dagli agricoltori e dai cittadini in occasione di questo fenomeno atmosferico straordinario ed imprevedibile. Sarà cura dell’Amministrazione tenere aggiornata la cittadinanza, le imprese e le associazioni di categoria qualora questa richiesta andasse a buon fine".

https://youtu.be/xh7t4ZpVLQQ

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d'acqua nel Cortonese, il Comune chiede lo stato di calamità naturale

ArezzoNotizie è in caricamento