rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Covid: nuovo caso in provincia di Arezzo. 14 guariti nelle ultime 24 ore

Il report dell'azienda sanitaria Toscana sud est relativo alla diffusione del Coronavirus nel territorio aretino. Sale ancora il numero dei guariti rispetto ai contagi

Sono in tutto tre i nuovi casi di contagio da Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore nella Toscana del sud. Uno di questi vede come protagonista un 65enne residente nel comune di Bucine. L'aggiornamento è quello fornito dalla Asl Toscana sud est e riguarda i risultati degli screening effettuati nelle ultime 24 ore. 

"Relativamente al fenomeno della diffusione del Coronavirus - spiegano dall'azienda sanitaria - si evidenziano 3 nuovi casi: 1 ad Arezzo, 1 a Grosseto, 1 a Siena. I pazienti, nello specifico, risiedono nei comuni di Bucine, Roccastrada e Casole D'Elsa".

14 sono invece i pazienti guariti: 8 aretini, 3 grossetani e 3 senesi. Per quello che riguarda la provincia di Arezzo ad aver sconfitto il virus sono 2 residenti nel comune capoluogo, 1 a Bibbiena, 1 a Bucine, 1 a Chiusi della Verna, 1 a Laterina Pergine Valdarno, 1 a Montevarchi e 1 a Pratovecchio Stia.

In carico al sistema sanitario risultano ad oggi 343 casi. Tra questi 232 sono in isolamento domiciliare e 62 ricoverati in ospedale. 1062 sono invece i guariti da inizio dell'emergenza a oggi. Il numero dei tamponi effettuati dalle ore 14 del giorno 15 maggio alle ore 14 del giorno 16 maggio sono 1118 di cui 36 sono risultati positivi (ripetizioni + nuovi casi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid: nuovo caso in provincia di Arezzo. 14 guariti nelle ultime 24 ore

ArezzoNotizie è in caricamento