rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bollettino Covid: 2 casi nell'Aretino. È la cifra più bassa da inizio 2021 ad oggi

Il report giornaliero riguardante la provincia di Arezzo secondo i dati diffusi dall'azienda sanitaria Toscana sud est

Sono due i casi Covid riscontrati oggi nella provincia di Arezzo. A darne conto è la Asl Toscana sud est attraverso il bollettino giornaliero riguardante la diffusione del virus nel territorio di propria competenza che, come noto, oltre a quella aretina conta anche le province di Siena e Grossetto. Dalle 14 di ieri 13 giugno alla stessa ora di oggi, 14 giugno, i nuovi positivi censiti contano 22 unità di cui 2 Arezzo, 5 Siena, 14 Grosseto e 1 extra Usl.

Si ricorda che i dati del report Asl sono diversi da quelli diffusi dalla Regione Toscana in quanto elaborati in due differenti modalità e fasce orarie.

Quella riportata oggi è la cifra più bassa riscontrata dai sanitari in tutto il 2021 e coincide con l'annuncio della chiusura dei reparti Covid 1 e 2 dell'ospedale San Donato oltre alla negativizzazione degli ultimi 4 pazienti ricoverati in rianimazione. Da tenere conto resta il fatto che i tamponi eseguiti durante il weekend contano numeri leggermente inferiori rispetto ai giorni feriali. Nello specifico, durante le ultime 24 ore sono stati effettuati 398 tamponi ad altrettanti aretini.

Identificati per classi di età i nuovi positivi contano un cittadino tra i 50 e i 64 anni e un over 80 che risiedono nel comune di Cortona e Montevarchi. Le persone positive attualmente in carico sono 326 di cui 225 assistite a domicilio. 

Purtroppo nella giornata di oggi ha perso la vita anche un uomo di 68 anni deceduto durante il ricovero al nosocomio aretino. Sei invece i guariti mentre i costretti in quarantena, in quanto riconosciuti come contatti stretti di casi già noti, sono 532.

Schermata 2021-06-14 alle 17.46.55-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid: 2 casi nell'Aretino. È la cifra più bassa da inizio 2021 ad oggi

ArezzoNotizie è in caricamento