rotate-mobile
Cronaca

Bollettino Covid-19: un altro nuovo contagio ad Arezzo. Il report della Asl

I guariti sono 1.353. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 264 tamponi. Il nuovo contagio di oggi si aggiunge ai due già riscontrati nella giornata di ieri

Ancora un positivo al Covid-19 residente nel comune di Arezzo. E' quanto riporta la Asl Toscana sud est nel report riguardante la diffusione del contagio nel territorio di propria competenza che, come noto, comprendere oltre a quella aretina anche le province di Siena e Grosseto. "La situazione dalle ore 14 di ieri alle 14 di oggi  - fanno sapere dall'azienda sanitaria - relativa al fenomeno della diffusione del Covid-19 evidenzia due nuovi casi di cui: 1 nel comune di Arezzo ed 1 nel comune di Castiglion della Pescaia, a Grosseto. Nella giornata odierna si registra anche un decesso presso l'ospedale di Grosseto". Ad aver perso la vita è stata una signora di 85 anni con quadro clinico estremamente complesso.

Le persone attualmente in carico al servizio sanitario sono 35 di cui 20 in isolamento domiciliare, 7 assistite in ospedale, 2 in rsa, 6 ricoverate extra Asl. I guariti sono 1.353. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 264 tamponi. Il  contagio di oggi si aggiunge ai due già riscontrati nella giornata di ieri e riguardanti residenti del territorio comunale aretino.

Il nuovo caso di infezione, stando a quanto precisato dalla Asl, riguarda un 65enne già noto al dipartimento di prevenzione in quanto contatto stretto di un altro contagiato. “Quando è stato individuato quale contatto di un caso noto - precisano dalla Asl - è stato sottoposto al tampone che è risultato negativo. Da qualche giorno il caso è guarito ed al contatto per precauzione è stato ripetuto il tampone che è risultato adesso positivo. Il soggetto è da tempo in isolamento domiciliare. È asintomatico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Covid-19: un altro nuovo contagio ad Arezzo. Il report della Asl

ArezzoNotizie è in caricamento